Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

DAL DISAGIO AL BENESSERE- percorso on line (Meccanismi psicologici e Malattie)

8 Novembre - 13 Dicembre

- euro180

Ti è mai successo di incontrare qualcuno che, nonostante abbia capito tutto del proprio disagio, non riesce ad liberarsi dai propri comportamenti autodistruttivi?

Qualcuno che si è anche ammalato seriamente a causa di questi comportamenti distruttivi!

E ti è anche capitato che questa persona ti abbia chiesto sostegno nelle tecniche o terapie olistiche che offri al mondo nella tua professione? Oppure semplicemente un parente a cui stare vicino, se non sei un terapeuta, anche solo con qualche buona parola?

Che cosa impari in questo corso?

Si tratta piuttosto di un percorso on line (diviso in 3 moduli, ognuno di 2 incontri per un totale di 6 incontri) che inizia con la presa di coscienza che noi siamo anche  il nostro corpo.

Non SOLO il corpo ma ANCHE il corpo. Il nostro corpo infatti non è solo l’abito che il nostro carattere e la nostra Anima indossano per muoversi nel mondo, ma è anche, esso stesso, carattere e Anima in forma solida: è il luogo in cui vengono incise le esperienze che maggiormente sono state significative per noi. Inoltre il corpo è come un diario in cui viene raccontata quindi la nostra storia, la nostra biografia, il come stiamo attraversato la vita e non solo ciò che ci è accaduto. Il corpo racconta, a chi lo sa leggere, chi siamo per davvero.

Vuoi un esempio?

Una persona con un tratto orale, insoddisfatto perché durante il periodo dell’allattamento ha ricevuto poche attenzioni da parte della madre, qualità del latte incluso, porta con sé quel bisogno, mostrandosi con un corpo molliccio, oppure una posizione della bocca di suzione, oppure un magrezza insolita, una instabilità nello stare sulle proprie gambe e nel mettere a fuoco il mondo che la circonda; sviluppa una forte predisposizione alle dipendenze, all’obesità, al cancro, alla depressione, ai sensi di colpa, ecc.

Sai che cosa c’entra il corpo?

Imparare a leggere il corpo (nostro o di altri) e a capire quale è la struttura caratteriale  di cui è espressione ci permette un’approfondita consapevolezza di noi stessi e degli altri; questo significa che ci permette di comprendere le ragioni profonde di quei comportamenti che, a una prima occhiata, possono sembrare assurdi ed illogici, buffi oppure aggressivi, manipolatori o autodistruttivi.

Cosa dice la ricerca scientifica?

Dice che certe patologie e disagi sono più frequenti fra alcuni tratti caratteriali e quali parti del corpo e tessuti sono più coinvolti in alcune importanti malattie. Potremmo, infatti, durante il percorso DAL DISAGIO AL BENESSERE, anche capire che se abbiamo un certo carattere allora abbiamo una maggiore probabilità di sviluppare una malattia piuttosto che un’altra.

Ti sei mai chiesto perché, anche se la gente comprende il trauma subito oppure l’evento che ha portato con sé il disagio o la malattia, continua rimanere ammalata o ad avere recidive?

Perché anche se conosciamo il trauma che ha prodotto il danno al tessuto potremmo non aver lavorato il nostro aspetto caratteriale; noi, invece, abbiamo la possibilità di diventare consapevoli anche di quale parte del nostro carattere ha reagito in quel modo e quale parte del nostro carattere ha contribuito a creare “recidive”. Se lavoriamo e trasformiamo quel tratto caratteriale il trauma che ha generato l’evento malattia non troverà il substrato psicologico, caratteriale ed emotivo per avvenire.

Seguiremo, metodologicamente, la connessione corpo-mente, ma in maniera ancora piu’ approfondita, per comprendere le ragioni profonde delle principali patologie e le riporteremo al loro senso intelligente al fine di trasformare noi stessi ed evolvere in una condizione di salute ritrovata.

Il percorso DAL DISAGIO AL BENESSERE consente di acquisire rapidi strumenti che permettono di avvicinarci alla condizione naturale che tutti noi dovremmo avere, ovvero il nostro benessere psicofisico. Impareremo piccole abitudini quotidiane e semplici tecniche per poter affrontare i nostri disagi e godere ancora una volta della nostra salute. Contatteremo il nostro potere di autoguarigione.

A chi è  rivolto questo percorso?

  • Alle persone che desiderano conoscere ed approfondire la connessione corpo, mente e carattere al fine di aiutare de stessi e gli altri nel proprio percorso di evoluzione.
  • A coloro che desiderano vivere con maggiore consapevolezza e determinazione, una patologia o che vivono con chi ha una patologia o che svolgono professioni d’aiuto.
  • Alle persone che vogliono  imparare che cosa significa manifestare i propri intentiSiamo esseri Divini e abbiamo  il potere di co-creare la nostra realtà. Basta solo conoscere gli strumenti per saperlo fare.

 

Come è organizzato il percorso?

Tutto il percorso dedicato al recupero del proprio benessere chiamato DAL DISAGIO AL BENESSERE, consiste in tre moduli, ciascuno composto da due incontri serali (martedi dalle ore 19.00 alle ore 21.30), tutti on line:

  1. “MODULO 1. Corpo e carattere. Come il corpo ci racconta”;
  2. “MODULO 2. Carattere e disagio. Quando la malattia rivela una ferita caratteriale”;
  3. “MODULO 3. Strumenti per il recupero del benessere. BreathBalance e psiche”.

Contenuti del programma:

  1. Connessione corpo-mente
  2. Struttura del carattere e tratti caratteriali
  3. Malattie e tratti caratteriali
  4. Come lavorare sui tratti caratteriali per la guarigione
  5. Alcuni diversi approcci alla malattia
  6. Approcci psicologici ed olistici
  7. Cosa funziona per davvero?

Dove:

On line, su piattaforma ZOOM.

Orari:

Martedì, dalle 19 alle 21,30

Giorni:

Modulo 1: Martedì, 8 e 15 novembre

Modulo 2: Martedì 22 e 29 novembre

Modulo 3: Martedì 6 e 13 dicembre

Investimento:

180 euro l’intero percorso oppure 60 euro ciascun modulo.

Iscrizioni:

  1. Per garantirti la partecipazione comunica via mail a guizzardi@gmail.com oppure foto whatsapp al 3393693820 il versamento, tramite bonifico bancario, di 60 euro o di 180 euro all’IBAN: IT28Z0200814411000029390299
  2. Oppure con ricarica su Postepay, numero carta: 5333 171175847280, intestata ad Alfonso Guizzardi, c.f. gzzlns64m27a944u
  3. oppure con Paypal (Pagamento per amici): alfonso.guizzardi@gmail.com

Acquistando l’intero percorso (3 moduli, ovvero 6 incontri) in una unica soluzione a 180€, hai incluso, come omaggio, una consulenza on line “su misura” per te di 30 minuti con ALFONSO GUIZZARDI, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

www.breathbalance.it
facebook.com/BreathBalance/

 

Dettagli

Inizio:
8 Novembre
Fine:
13 Dicembre
Prezzo:
euro180
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1286364668841162